Come possiamo aiutarti?

Puoi consultare le risposte alle domande di cui sotto per trovare quello che stai cercando.

  • Cos’è la magnetoterapia?

    La magnetoterapia è una forma di terapia fisica che, agendo sul potenziale di membrana, utilizza i campi magnetici per rigenerare l’organismo e stimolare il rafforzamento delle difese naturali. La terapia a impulsi magnetici è una metodica non farmacologica che può essere integrata ai trattamenti convenzionali, essendo essa completamente naturale.
    I flussi magnetici utilizzati in magnetoterapia sono principalmente i Campi Magnetici Pulsati (CEMP), che a differenza dei Campi Magnetici Statici (generati da magneti permanenti in cui scorre una corrente costante) producono un flusso a frequenza definita (HF e BF). La magnetoterapia a bassa frequenza (BF) produce un’azione localizzata, determinando un effetto antidolorifico, vasodilatatore e antiedemigeno. Di contro, la magnetoterapia ad alta frequenza (HF) induce un’azione riflessa, apportando un effetto antinfiammatorio e biostimolante.
    Considerate l’assenza di tossicità ed i quasi nulli effetti collaterali, la magnetoterapia rappresenta la soluzione ideale per ridare benessere al proprio fisico in modo pratico ed efficace.

  • Quali sono gli effetti della magnetoterapia sul corpo umano?

    Agendo sui radicali liberi, sugli oligoelementi e sulle sostanze ferromagnetiche dell’ambiente intracellulare, la magnetoterapia svolge un’azione fondamentale per l’equilibrio omeostatico della cellula. Gli impulsi elettromagnetici riescono infatti ad eccitare le strutture cellulari, infondendo loro nuova carica tramite ri-polarizzazione. La sua funzione, si potrebbe dire, è quella di “ricaricare le batterie” al nostro organismo.
    Le onde elettromagnetiche favoriscono: 1) l’aumento del flusso ematico periferico, 2) la risoluzione dello spasmo muscolare e 3) l’accelerazione della trasmissione dello stimolo nervoso. La magnetoterapia promuove dunque un’accelerazione di tutti i fenomeni riparatori mediante la stimolazione degli osteoblasti (le cellule delle ossa) e dell’emoglobina (proteina presente nei globuli rossi del sangue).

  • La magnetoterapia funziona davvero? Per quali patologie?

    Lo dice la scienza e lo confermano i nostri 10.000 clienti. La magnetoterapia ripristina l’equilibrio cellulare e accelera la guarigione dei tessuti. Gli effetti antalgici e antiflogistici dei campi magnetici sono stati confermati da rigorose sperimentazioni scientifiche, consultabili online tramite la banca dati Pubmed, specializzata nella raccolta di pubblicazioni accademiche in ambito clinico (www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed).
    I benefici dei campi elettromagnetici pulsati sono attualmente riconosciuti dalla gran parte della comunità scientifica, che ne ha descritto le vaste applicazioni in campo terapeutico. I CEMP possono essere infatti applicati a svariati stati patologici: dagli strappi muscolari alle fratture ossee, dalle distorsioni articolari ai dolori lombari, sino a al trattamento di malattie invalidanti quali l’osteoporosi e la fibromialgia.
    La magnetoterapia, ben inteso, non apporta giovamento solo a chi soffre di dolore, bensì a chiunque desideri migliorare il proprio stato di salute e rinvigorire il proprio fisico.

  • La terapia è sicura? Ci sono controindicazioni?

    La terapia Magnetology® è del tutto atossica, non invasiva e può essere associata ai trattamenti terapeutici convenzionali. La magnetoterapia è sconsigliata alle donne in gravidanza e controindicata ai portatori di pacemaker, in quanto il segnale da esso emesso potrebbe entrare in contrasto con gli impulsi del dispositivo stesso. Va sottolineato, comunque, che i campi magnetici non danneggiano in alcun modo il funzionamento del sistema cardio-vascolare ed in nessun caso influenzano il ritmo del battito cardiaco.

  • Per quanto tempo devo/posso effettuare la terapia?

    L’utilizzo delle soluzioni Magnetology® è funzionale alle necessità del singolo individuo. La terapia va infatti calibrata in base alla patologia da trattare ed alle rispettive condizioni di salute. Allo scopo di migliorare l’efficacia della terapia, in ogni caso, si consiglia di far trascorrere almeno due ore di intervallo fra ciascuna applicazione.
    Il trattamento può essere effettuato in maniera continua per qualche mese, sino alla regressione della sintomatologia da affrontare. È indispensabile sotto questo profilo consultare il manuale d’uso del dispositivo correlato, che non è da intendersi comunque come sostitutivo delle indicazioni fornite dal proprio medico curante.

  • Perché non tutti i medici prescrivono la magnetoterapia?

    Sono sempre più numerosi i professionisti che scelgono di affidarsi ai benefici della magnetoterapia, il cui utilizzo, prima della diffusione dell’auto-trattamento domiciliare, era limitato all’ambito ospedaliero.
    All’interno dei congressi medici l’uso dei campi magnetici a fini terapeutici sta assumendo in effetti un ruolo di primo piano. Prova ne è il fatto che la nostra azienda collabora con molti centri specializzati, nonché con numerosi operatori del settore.
    Come dimostrano svariate ricerche, nelle disfunzioni a carico del sistema muscolo-scheletrico, i CEMP possono integrare i trattamenti convenzionali, riducendo la percezione del dolore e rallentando il processo evolutivo delle patologie croniche, senza comportare effetti collaterali.

  • L’azienda è affidabile?

    Certamente. Con la sua esperienza pluridecennale nel settore della terapia domiciliare, Amel Medical ha aiutato migliaia di persone in tutto il paese, sostenendone la salute. I dispositivi Magnetology® dispongono delle certificazioni più importanti e sono interamente realizzati in Italia. Vi sono inoltre decine di istituti qualificati che si avvalgono delle nostre soluzioni terapeutiche.
    La garanzia migliore sui cui possiamo contare è tuttavia costituita dagli attestati di stima espressi della nostra clientela, le cui testimonianze provano più di ogni altra cosa l’efficacia del sistema Magnetology®.

  • Qual è la differenza fra i nostri dispositivi e quelli che si trovano in sanitaria e/o in internet?

    La qualità dei dispositivi Magnetology® non è chiaramente equiparabile a quella dei prodotti da banco (l’importo e le certificazioni lo stanno a dimostrare). Dallo stadio di ricerca e sviluppo alla fase di customer care, Amel Medical è impegnata a perseguire la propria missione: occuparsi della salute delle persone. Proprio per questo, più del 90% dei nostri clienti si dichiara soddisfatto dell’acquisto delle soluzioni Magnetology®.
    Per informazioni relative alle specifiche tecniche dei singoli dispositivi,
    i nostri incaricati rimangono a vostra disposizione Scopri di più .

  • I dispositivi Magnetology® sono facili da utilizzare?

    Assolutamente sì. La terapia può essere effettuata anche in autonomia ed in totale comodità. I solenoidi non necessitano di essere applicati in punti precisi del corpo; tanto è vero che il trattamento viene effettuato sopra i vestiti.
    I dispositivi Magnetology® sono pratici, maneggevoli e facili da utilizzare. Essi rappresentano il meglio che la tecnologia domiciliare possa offrire in campo medico terapeutico.

  • Quanto costano i nostri dispositivi?

    La spesa varia in funzione della soluzione terapeutica da adottare, ciascuna delle quali è indicata per patologie specifiche. Uno specialista Magnetology® costruirà assieme a lei la proposta più adatta alle sue esigenze, prendendo in esame la problematica da trattare. Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno. Scopri di più

Prova Gratis