DOLORI MUSCOLARI (Mialgie)

Distinguiamo come dolori muscolari tutti quei dolori che hanno sede in uno o in più muscoli. A riposo, le regioni anatomiche colpite dal disturbo appaiono contratte e dolenti. La problematica può avere varie cause: traumi, virus, reumatismi e affaticamento. Il dolore percepito può essere localizzato oppure diffuso. Il disturbo può avere origine a partire da un evento traumatico o da sforzi eccessivi, ma anche insorgere come sintomo di specifiche condizioni patologiche quali la polimialgia reumatica, la fibromialgia, il lupus eritematoso sistemico e l’ipotirodismo.

Come agisce la Magnetoterapia

La magnetoterapia si è dimostrata efficace nel trattamento delle problematiche ai tessuti muscolari, siano essi stiramenti, contratture o semplici mialgie. Il suo intervento ha maggiore effetto con l’azione riflessa. L’utilizzo dei campi magnetici risulta particolarmente utile nella gestione delle sindromi da affaticamento cronico e nei casi di lesioni alle fibrocellule. Riducendo gli edemi e rilassando la muscolatura, la magnetoterapia è in grado di favorire la mobilità muscolo-scheletrica.

Per provare direttamente a casa i benefici della magnetoterapia, compila questo modulo. Sarai contattato entro 48h per concordare le modalità con cui usufruire della prova gratuita

Prova Gratis