EPICONDILITE

L’epicondilite (o gomito del tennista) è una patologia provocata dall’infiammazione dei tendini dei muscoli dell’avambraccio al loro punto di inserzione sull’epicondilo (estremo distale dell’omero). La condizione può scaturire per una sollecitazione eccessiva della giuntura o a causa di microtraumi ripetuti. Nell’insorgenza della problematica sembra rivestire un ruolo significativo giocare un ruolo significativo l’invecchiamento del tessuto tendineo, così come l’esecuzione sbagliata di alcuni movimenti e una certa predisposizione genetica.

Come agisce la Magnetoterapia

L’effetto terapeutico della magnetoterapia si esplica essenzialmente in due modi: nel processo di riparazione tissutale e a livello di riduzione della sensazione dolorosa. Andando a riattivare la pompa Sodio-Potassio, i campi magnetici ristabiliscono il normale equilibrio idrosalino, determinando la riduzione della sofferenza cellulare e il ripristino del normale potenziale transmembranale.

Per provare direttamente a casa i benefici della magnetoterapia, compila questo modulo. Sarai contattato entro 48h per concordare le modalità con cui usufruire della prova gratuita

Prova Gratis