LOMBOSCIATALGIA E LOMBALGIA

Con il termine lombalgia (altrimenti nota come lombaggine) si indicano genericamente i dolori localizzati alla parte inferiore del dorso. Il disturbo insorge all’improvviso, in seguito ad un brusco movimento della colonna vertebrale, o può manifestarsi a poco a poco. La sua insorgenza può dipendere da più fattori: dalla pressione esercitata su un nervo alla presenza di un’ernia del disco, fino allo sviluppo di una forma di artrite. Il dolore, che può irradiarsi agli arti inferiori, può compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane.


Come agisce la Magnetoterapia

L’effetto antidolorifico espletato dalla magnetoterapia si ottiene per mezzo dell’azione diretta sulle produzioni enzimatiche, catecolaminiche (surrenali) e endorfiniche (ipofisi). In questo senso, si rivela particolarmente utile l’esposizione alle alte frequenze durante le ore notturne. Questa metodica si è dimostrata molto efficace, dal punto di vista clinico-sintomatico, nella gestione delle forme gravi di radicolopatie, in associazione con le terapie convenzionali.

Cos'è la Magnetoterapia

Magnetology® è il sistema di Magnetoterapia messo a punto da Amel Medical. È una terapia che utilizza gli effetti indotti dell'applicazione dei campi magnetici sui tessuti umani. La sua azione principale è quella di determinare il riequilibro del potenziale di membrana della cellula.

Magnetology® produce, in maniera non farmacologica, un azione antidolorifica e antiflogistica nelle patologie infiammatorie e/o degenerative a carico del sistema osteoarticolare, accelerando la guarigione di fratture e lesioni.

Testimonianze dei nostri clienti

Amelmedical – Testimonianze

"Ho conosciuto AMEL cinque anni fa. Soffro di artrosi in tutto il corpo, specialmente alle cervicali. Da quando uso Magnetology® mi è cambiata la vita in meglio: non ho più dolori e posso fare comodamente i lavori di casa (mentre stiro la utilizzo sulla schiena). Ringrazio AMEL che mi ha aiutato moltissimo! Consiglio Magnetology® a tutti quelli che, come me, soffrono di dolori"

ARTROSI
RITA LAGO — Galliera Veneta (PD)
Amelmedical – Testimonianze

"Circa un anno fa, ho acquistato il dispositivo Magnetology® con un po’ di perplessità, ma dopo i primi trattamenti mi sono dovuto ricredere. Terapia dopo terapia, ho cominciato a non sentire più dolori alla schiena, ma anche a braccia e ginocchia. Lo raccomando vivamente a chiunque, giovani e meno giovani. Chi, come me, le aveva provate tutte può capirmi: ero molto scettica, ma ora sono molto soddisfatta"

MAL DI SCHIENA
DHO GABRIELLA — San Benigno Canavese (TO)
Amelmedical – Testimonianze

"Ho acquistato lo strumento Magnetology® nel corso di una conferenza informativa. Ho avuto modo di usarlo costantemente per problemi alle cervicali, una o due volte al giorno. Dopo un mese di trattamento, posso affermare che il risultato è stato molto positivo. Lo stesso per i disturbi ai talloni: con il programma intensivo dopo trenta giorni il dolore era diminuito dell’80%! Suggerisco questo apparecchio sia ai giovani sia, soprattutto, ai meno giovani. Ho apprezzato la visita di un incaricato AMEL a due anni di distanza dall’acquisto, per aiutare e consigliare. Ringrazio AMEL e consiglio Magnetology® a tutti!"

CERVICALI
AMADIO SERGIO — S. Maurizio Canavese (TO)

Per provare direttamente a casa i benefici della magnetoterapia, compila questo modulo. Sarai contattato entro 48h per concordare le modalità con cui usufruire della prova gratuita

Prova Gratis