TUNNEL CARPALE

Il tunnel carpale è il passaggio, costituito dal legamento della mano e dalle ossa alla sua base, al cui interno passa il nervo mediano. La sindrome insorge a causa dalla restrizione del canale e dalla conseguente compressione del nervo. Alla base del fenomeno vi possono essere diverse situazioni problematiche: un’infiammazione tendinea dei muscoli flessori, l’ispessimento del legamento trasverso del carpo o malattie sistemiche latenti. Segni tipici della neuropatia, sono il dolore alla mano (irradiato al polso), la perdita di sensibilità alle dita e il senso d’intorpidimento.

Come agisce la Magnetoterapia

Nel trattamento della sindrome del tunnel carpale la magnetoterapia ha sicuramente un effetto benefico. I campi magnetici diminuiscono l’infiammazione locale (in forza di un processo di vasodilatazione) e portano le cellule al loro potenziale di equilibrio elettrochimico, elevando la soglia del dolore percepito. La pratica permette di agire sui tendini che comprimono il tunnel carpale, come effetto indiretto dell’azione dei campi magnetici sulla muscolatura ipertonica.

Per provare direttamente a casa i benefici della magnetoterapia, compila questo modulo. Sarai contattato entro 48h per concordare le modalità con cui usufruire della prova gratuita

Prova Gratis