La magnetoterapia ad alta frequenza si basa sull’utilizzo di campi magnetici a frequenze elevate (da 500 a 5000 Hertz). Questo tipo di magnetoterapia è spesso utilizzato nel trattamento delle problematiche muscolari e nella gestione dei dolori diffusi. La magnetoterapia ad alta frequenza – bassa intensità produce un campo magnetico oscillante che può stimolare la circolazione sanguigna, accelerare la guarigione delle ferite e promuovere la rigenerazione dei tessuti.
La magnetoterapia ad alta frequenza svolge un’azione cicatrizzante, stimola la produzione di endorfine ed espleta una funzione analgesica. Con la magnetoterapia ad alta frequenza è possibile trattare numerose problematiche che colpiscono il sistema muscolo-scheletrico. Algie muscolari, disturbi tendinei, osteoporosi e dolori da fibromialgia richiedono un approccio terapeutico continuativo e organico . La magnetoterapia ad alta frequenza – bassa intensità consente di soddisfare queste necessità.
Il sistema per magnetoterapia ad alta frequenza sviluppato da Amel Medical permette di trattare i disturbi muscolo-scheletrici durante il riposo, in maniera uniforme su tutto il corpo. La stuoia magnetoterapeutica si colloca comodamente sopra il normale materasso e si attiva con un semplice click. Il trattamento viene eseguito in modo continuativo per tutta la notte, senza ostacolare le consuete attività quotidiane.
Sperimentate il benessere totale con il Materassino Amel Medical, un compagno affidabile per un trattamento domiciliare total-body.