SPONDILOARTROSI

Come tutte le forme di artrosi, la spondiloartrosi è caratterizzata dalla degenerazione della cartilagine articolare e da uno stato di ipertrofia ossea. La patologia può avere un’ampia ricaduta dal punto di vista funzionale e portare a diversi gradi di deformità colonnare. La spondiloatrosi colpisce le articolazioni della colonna vertebrale. A seconda dell’area anatomica interessata si differenzia in lombartrosi e artrosi dorsale. Entrambe presentano una sintomatologia caratterizzata da dolore e rigidità articolare, spesso accompagnata da contratture muscolari e riduzione dei movimenti.

Come agisce la Magnetoterapia

Per mezzo della magnetoterapia è possibile ottenere un effetto decontratturante della muscolatura dorso-lombare, sovraffaticata per la deambulazione precaria. I campi magnetici permettono di ristabilire le normali funzioni biologiche, regolarizzando l’equilibrio chimico delle cellule e contrastando le manifestazioni dolorose attraverso una potente azione analgesica.

Per provare direttamente a casa i benefici della magnetoterapia, compila questo modulo. Sarai contattato entro 48h per concordare le modalità con cui usufruire della prova gratuita

Prova Gratis